lunedì 28 maggio 2007

Piccola rettifica - Ho fatto andare lo skimmer

Siccome non avevo lo sbattimento per rimettermi a lavorare sulla struttura, ho deciso di fare una aggiunta..... Il problema era la troppa portata e la "non regolabilità" della mandata dettata dal venturi marca "Wave" piuttosto scadente. Quindi, al posto del venturi ho deciso di attaccare un aeratore dedicato. Con questo layout ho una portata d'aria in ingresso costante, e quindi posso regolare la portata dell'acqua ed avere la portata in uscita uguale a quella in ingresso.
Ecco una fotografia in prova nella vasca:



Come si può notare, si intravedono le bollicine e il sistema di adduzione/eliminazione dell'acqua. Si vedono anche paratie verticali che servono a separare i flussi di acqua e aria (leggete il progettino qualche post più addietro). Purtroppo non ho l'animazione, ma posso garantire che funziona alla perfezione.... evvai!

Nessun commento: