martedì 10 aprile 2007

Pronti a partire!

Oggi mi sono procurato la prima roccia viva.
Non ce l'ho ancora con me.... perchè ancora non ero pronto, quindi l'ho lasciata dal negoziante, ma la compro domani pomeriggio. E' una roccia piatta con una fantastica colonia di ascidie su una parte. Ma non solo... c'è pure una spugna ad alberello che non so assolutamente come si chiami, ma appena ce l'avrò indagherò più a fondo. Ed anche un'alga rossa.
Davvero una bella roccia... chissà quanto me la farà pagare...
Adesso ho aggiunto la resistenza e preparato l'acqua. Portato a livello calcio e magnesio, integrato con gli integratori HS micro mineral (fantastici a mio parere, date una occhiata sul sito olandese):

HS Micro Mineral Marine

Speriamo che domani nell'inserimento, e nella carenza di luce che mi è imposta dalla fase di maturazione, non mi crepi tutto. Sicuramente per le ascidie sto tranquillo, dato che da filtratori quali sono non hanno bisogno di luce.... ma temo che dovrò inserire un po' di cibo, altrimenti le perdo tutte. E l'alga rossa che farà? Boh... male male la trasferisco nel mio barattolacquario dove avrebbe tutto ciò che le serve (^_^)

Nessun commento: