lunedì 9 aprile 2007

Tutto inizia da qui

Salve a tutti.

Inizio questo blog per rendere pubblica la mia esperienza con l'acquario marino di barriera. Non è molto che ci sono dentro (non all'acquario s'intende (^_^)!!) ma ho iniziato ad accumulare esperienze di vario genere, da quelle catastrofiche, a quelle entusiasmanti.
Ad ogni modo, sono sempre stato affascinato dallo sconfinato mondo dei poriferi. Li conoscete? Se non ne avete mai sentito parlare, oppure vi va di approfondire l'argomento vi rimando ad un articolo del sito di acquariofilia www.acquaportal.it
Secondo me sono superiori a un sacco di invertebrati... certamente ci sono numerosi coralli molli che gli stanno diversi piani sotto... per questo motivo ho deciso di dare il via ad un esperimento serio per ricreare un piccolo scorcio di barriera dedicato all'allevamento di questi fantastici animali. Siccome sembra poi che in italia sia l'unico sulla rete che cerca di avere successo in questa impresa, mi faceva piacere "provare" a essere un pioniere.

Chi mi vuole seguire in questa folle impresa? Io scriverò qui.... se vi va potrete seguire passo passo i miei progressi, gli insuccessi.... ed eventualmente le gioie del successo.

Nessun commento: