mercoledì 25 aprile 2007

Arrivate le rocce

.... e arrivata la mazzata!!

Le rocce acquistate su internet che stavo aspettando sono state una sorpresa.... non tanto per quello che ho trovato dentro la scatola, ma per COME le ho trovate.... avreste dovuto vedere in che condizioni...



Non erano spurgate, ma nemmeno un po'! In pratica ho ricevuto un cumulo di pietre marce, con tanto di gamberetti morti e alghe superiori ancora attaccati sopra. Allo stato attuale non è decisamente il caso di immetterle nella mia vaschetta, dato che se lo avessi fatto avrei distrutto tutto.
Quindi mi sono equipaggiato con un bel secchio da 15 litri, il filtro a zainetto che ho utilizzato nella vasca all'inizio e una resistenza. Tutt questo l'ho usato per allestire una piccola vasca di stabulazione, dove per un mese come minimo terrò le rocce a maturare e spurgare. Devo dire che sono molto demoralizzato perchè sentendo l'olezzo di morte che esce da quel secchio, mi sembra molto, ma moooolto strano che possa ricavarci qualcosa da quel cumulo di marciume. Vi posto la fotografia di come è adesso:



Carino, eh?? Ma puzzolente... e non vi immaginate nemmeno quanto. Spero che non siano rocce marcie! Per adesso la sitauzione rocce è quindi in stallo, mentre lo schiumatoio è in fase di collaudo per quanto riguarda la tenuta acqua! Vi anticipo subito che non perde.... adesso non mi resta che vedere se schiuma!

Nessun commento: